1° Triathlon Sprint SunOnSea di Borgio Verezzi

Triathlon Sprint di Borgio Verezzi 2015
 

Ognuno di noi è fatto di un equilibrio finissimo di tutte le cose, belle e brutte…

Questo è il mio mantra di stamattina, mentre mi concentro sulla lezione di aerobica proposta in spiaggia.

Mi diletto in allunghi, flessioni, squatt e intanto decine di cuffie verdi affiorano dall’acqua mite del mare alle mie spalle.

E si parte, 3 batterie accolgono i circa 250 partecipanti al 1° Triathlon Sprint SunOnSea di Borgio Verezzi.

Avida di sfogare le braccia, seguo la direzione imposta dalle boe rosse e ascolto il mio respiro ritmico.

In breve tempo sono sotto il gonfiabile d’uscita e in zona cambio, dove saluto gli staffettisti in attesa con un “Ragazzi è divertentissimo!” e mi accingo al mio bolide.

La bici mi porta alla frazione di Verezzi, considerata una dei borghi più belli di Italia, e da dove la vista della Riviera Ligure merita la fatica della salita.

Si pedala in direzione del Colle Melogno per poi rientrare sull’Aurelia.

L’adrenalina dell’ultima frazione si fa sentire appena freno,scendo e scappo correndo nel centro affollato del paese. Le gambe reagiscono bene alle falcate e … il divertimento è assicurato!

Non dopo qualche impegnativo sali e scendi incrocio i miei compagni di avventura, preparando loro un caloroso tifo.

Arrivo, ovviamente ballando a ritmo di musica, e al traguardo ritrovo il mio mantra, tra spicchi di arancio e limone e banane affettate.

Ognuno di noi è fatto di un equilibrio finissimo di tutte le cose, belle e brutte; e ho imparato che,come i bastoncini dello Shangai, se tirassi via la cosa che meno mi piace di ciò che amo, se ne verrebbe via anche quella che mi piace di più.

Ciliegina sulla torta, è mio il 3° gradino del podio Assoluto Femminile!

Grandissimi IRONROCKs (nome della prima manifestazione di Triathlon di Borgio nel 1995), che hanno condiviso quest’esperienza: tra gli uomini ALDO CERRATO 23°, RENATO CHIARAMELLO 4°, FEDERICO MANDRILE 25°, GIOVANNI MONDINO 14°, NICOLA INDEMINI 9° delle rispettive categorie, mentre tra le donne SILVIA COSTAMAGNA, che si aggiudica il 3° posto di categoria.

Lucia

0 Responses to “1° Triathlon Sprint SunOnSea di Borgio Verezzi”


  • No Comments

Leave a Reply