TriVivisport: fiocco tricolore per Fossano

10 Marzo 2012: presentazione TriVivisport
Pochi sanno che il Triathlon nacque ad Honolulu nel vicino 1977, da una scommessa tra amici che inconsciamente quel giorno diedero vita ad uno degli sport che, seppur giovane, ha raccolto negli anni un crescente numero di consensi, soprattutto nel nostro paese. Forse pochi sanno addirittura cosa sia il Triathlon: innanzitutto è una sfida, con gli altri ma soprattutto con se stessi e con la propria forza di volontà. Infatti la gara è composta da tre frazioni: la prima a nuoto, la seconda in bicicletta e la terza di corsa.

Nel 2012, proprio come nel 1977, tre giovani atleti e amici, Corrado Pellegrino, Bruno Gambetta e Simone Mellano, hanno deciso di intraprendere una sfida tanto coraggiosa quanto di sicura soddisfazione, di coronare un sogno che occupava le loro menti da qualche anno: la fondazione di una squadra di Triathlon della città di Fossano: la TriVivisport Fossano.

Il nome richiama chiaramente la società natatoria fossanese, la Vivisport, ed è infatti grazie al contributo del direttore Mario De Faveri e del futuro tecnico Fitri Elena Colombo che è potuta nascere la prima squadre di Triathlon marchiata UISP della regione Piemonte.

Sabato 10 Marzo la Piscina di Fossano ha ospitato la presentazione ufficiale della squadra, alla quale hanno partecipato numerosi Triatleti della provincia e le rappresentative della Vivisport Fossano, dell’atletica Fossano e del gruppo ciclistico Fossanese, decretando il successo dell’iniziativa che vede ora gli organizzatori impegnati nei tesseramenti e nelle attività necessarie ad essere pronti per l’imminente inizio della stagione, che vedrà la TriVivisport impegnata in casa con il Triathlon Sprint di Fossano, il 25 Aprile.

0 Responses to “TriVivisport: fiocco tricolore per Fossano”


  • No Comments

Leave a Reply