Trivivisport a Saint Tropez!

Triathlon Sprint di Saint Tropez 2015
 

Perché non provare, almeno una volta all’anno, ad uscire dagli schemi e ad andare a correre un triathlon all’estero? La Francia rappresenta una fonte di infinita ispirazione per noi triathleti, così d’impuso decidiamo per una sortita oltralpe, destinazione Saint Tropez, triathlon sprint no draft in classico stile francese! Per loro il no draft è la norma, non l’eccezione.
La zona cambio è allestita, con nostra sorpresa, direttamente sulla spiaggia, dove si possono notare bici da cronometro esasperate, come semplici bici da città o mtb, lo sport è  per tutti coraggiosi o meno, tutti quelli che vogliono mettersi in gioco, almeno una volta!

La gara parte presto la mattina, partenza unica, uomini e donne si tuffano insieme nel golfo di Saint Tropez solcando il mare ancora addormentato, i primi ad entrare in t1 lo fanno in poco meno di dieci minuti, tra i primi quattro c’è anche la prima donna che terminerà la gara in testa, le frazione ciclistica si snoda lungo le colline dell’entroterra, lo stesso vale per la frazione di corsa finale, continui saliscendi e vento a raffiche rendono la gara impegnativa, ma il traguardo arriva in fretta e tutti gli atleti si ritrovano in spiaggia a condividere le sensazioni di una piccola ma unica avventura  chiamata triathlon.

nicola

0 Responses to “Trivivisport a Saint Tropez!”


  • No Comments

Leave a Reply